dieta del gruppo sanguigno per perdere peso

Con la dieta del gruppo sanguigno si può dimagrire?

Si può dimagrire con la dieta dei gruppi sanguigni anche se in realtà non è una dieta ma un regime alimentare?

La dieta dei gruppi sanguigni non è propriamente una dieta, ma un regime alimentare messo a punto dal dottor Peter D’Adamo e dal dottor Piero Mozzi.

La dieta del gruppo sanguigno è una dieta che si ispira all’alimentazione dei nostri antenati per ritrovare uno stile di vita più naturale.

Come funziona la dieta del gruppo sanguigno?

Iniziare la dieta del gruppo sanguigno non è difficile ma bisogna acquisire la consapevolezza sui cibi che mangiamo con lo scopo di imparare a prevenire le malattie.

Per iniziare la dieta dei gruppi sanguigni bisogna innanzitutto conoscere il proprio gruppo sanguigno per stabilire quali sono i cibi più o meno compatibili con il nostro sistema immunitario.

Esistono poi dei libri che ti permettono di conoscere le ricette del tuo gruppo sanguigno; che ti aiutano a conoscere le giuste combinazioni di cibi che puoi consumare per prevenire le malattie e perdere peso.

Grazie alla dieta del gruppo sanguigno è possibile perdere peso e dimagrire senza privarsi dei pasti. Infatti mangiando solamente i cibi compatibili con il nostro sistema immunitario il nostro organismo digerisce ed assimila meglio i nutrienti evitando l’accumulo di sostanze nocive all’interno del nostro corpo.

Come si fa la dieta del gruppo sanguigno?

Prima di tutto bisogna avere ben chiaro che la dieta del gruppo sanguigno non è propriamente una dieta ma un regime alimentare adattabile al singolo individuo, al suo corpo e al suo DNA.

Con la dieta del gruppo sanguigno si acquisisce la consapevolezza che questo è un percorso per un’alimentazione sana, diversa per ogni individuo.

Con la dieta del dottor mozzi, in base al gruppo sanguigno, si imparerà a riconoscere i segnali del corpo e adattare le abitudini alimentari per una vita sana.

Qual’é il mio gruppo sanguigno?

Conoscere il gruppo sanguigno è il primo passo per iniziare la dieta del dottor Mozzi (o dieta dei gruppi sanguigni), infatti, ad ogni gruppo sanguigno, è più o meno compatibile un tipo di alimento e questo andrà ad influire in modo positivo o negativo sul nostro sistema immunitario e sul nostro obiettivo di perdere peso.

Per iniziare

Seguici anche su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *