Dimagrire con la dieta del gruppo sanguigno AB

DIETA DEL GRUPPO SANGUIGNO AB, per perdere peso in modo sano

Ecco la dieta per perdere peso del gruppo sanguigno AB, il gruppo sanguigno più recente e più raro

Il gruppo sanguigno AB è il gruppo più raro, ha fatto la sua apparizione poco meno di mille anni fa, e ha caratteristiche simili ai gruppi sanguigni A e B. Con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso, per questo la dieta del gruppo sanguigno AB deve essere seguita con attenzione.

Il gruppo sanguigno AB è resistente alle malattie infettive e alle allergie ma ha più predisposizione a sviluppare tumori.

La dieta del gruppo sanguigno AB prende in considerazione una drastica diminuzione del consumo di carne rossa (ma anche alla carne di pollo).
Infatti i soggetti con gruppo sanguigno AB hanno un basso livello di acidità gastrica ed è per questo se si desidera perdere peso con la dieta del gruppo sanguigno AB bisogna fare molta attenzione a quello che si mangia.

Il gruppo sanguigno AB, è molto intollerante al grano saraceno e al frumento come anche a tutte le carni rosse e alla carne di pollo

Come spiega il dottor Mozzi nel libro “la dieta dei gruppi sanguigni” praticamente quasi tutti i cibi dannosi per il gruppo A e dannosi per il gruppo B lo sono anche per il gruppo sanguigno AB


Dimagrire con la dieta del gruppo sanguigno AB

Se non si pratica attività fisica costante, per dimagrire e perdere peso in modo sano con la dieta del gruppo sanguigno AB, NON bisogna consumare carboidrati dopo le ore 17.00.

I carboidrati infatti riducono l’efficacia dell’insulina favorendo l’aumento di peso. Dopo le 17.00 il metabolismo rallenta e quindi i carboidrati vanno ad accumularsi e non vengono digeriti.


Gli alimenti benefici per dimagrire con la dieta del gruppo sanguigno AB

  • Carne: agnello, coniglio, montone, tacchino
  • Pesce: cernia, luccio, lumache di terra, merluzzo, nasello, salmone (non affumicato), sardina, sgombro, storione, tonno.
  • Latticini: uova, feta (formaggio fresco di capra, pecora tipo greco), formaggio di capra, mozzarella, ricotta vaccina magra, yogurt di capra.
  • Legumi: fagioli borlotti, lenticchie verdi
  • Cereali: miglio, tutti i tipi di riso
  • Verdura: aglio, bietole, broccoli, cavolfiore, cetriolo, pastinaca, patate dolci bianche e rosse, prezzemolo, sedano, tarassaco e verza.
  • Frutta: ananas, ciliegie, fichi, limoni, pompelmi, prugne fresche, uva, uvaspina
  • Bevande: acqua naturale, camomilla, the verde.

 

Molti altri alimenti benefici e ricette per cucinarli puoi trovarli nel Libro di ricette dei gruppi sanguigni del dottor Mozzi oppure nel libro: Ricette per la dieta dei gruppi sanguigni: 1

Libri:

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