Dimagrire con la dieta del gruppo sanguigno B

DIETA DEL GRUPPO SANGUIGNO B, per dimagrire in modo sano

La dieta del gruppo sanguigno B è la dieta dei nostri antenati nomadi

La dieta del gruppo sanguigno B ha origini molto antiche, il gruppo sanguigno B si è creato tra le montagne Himalayane circa 10000-15000 anni fa.

Come dice il dottor mozzi nella sua “dieta del gruppo sanguigno” le persone di gruppo sanguigno B sono persone molto resistenti ai cambiamenti climatici, ai disturbi cardiovascolari e il cancro

La dieta del gruppo sanguigno B si basa sul perfetto equilibrio tra il mondo animale e vegetale.

Si può dimagrire con la dieta del gruppo sanguigno B rispettando alcune regole fondamentali di alimentazione sana. In questo modo con questa dieta è possibile prevenire anche alcune malattie.

Nella dieta del gruppo sanguigno per dimagrire e perdere peso il dottor Mozzi spiega che sono assolutamente da evitare quegli alimenti antagonisti del metabolismo del gruppo sanguigno B che causano l’aumento di peso, stanchezza e ritenzione idrica.

Gli alimenti antagonisti nella dieta del gruppo sanguigno B sono: il mais, il grano saraceno, le lenticchie, il sesamo.

Dimagrire con la dieta del gruppo sanguigno B

Un’altra regola molto importante per chi vuole fare la dieta del gruppo sanguigno B per dimagrire e perdere peso è di non cenare tardi e di evitare di assumere carboidrati a cena.

Infatti, si consiglia di cenare non più tardi delle 19.00 e di fare una bella passeggiata di mezz’ora dopo il pasto

Se ti piace camminare leggi questo articicolo e scopri come sia facile perdere peso e dimagrire in modo sano camminando

Gli alimenti benefici per dimagrire con la dieta del gruppo sanguigno B

  • Carne: agnello, capretto, capriolo, cervo, coniglio, daino e montone
  • Pesce: caviale, merluzzo, nasello, salmone (non affumicato), sardina, sgombro, sogliola e storione
  • Latticini: uova, feta (formaggio fresco di capra, pecora e di tipo greco), formaggio di capra, formaggio fresco magro, kefir, latte di capra scremato, latte vaccino scremato, mozzarella, ricotta magra, yogurt vaccino
  • Legumi: fagioli bianchi di Spagna, fagioli di lima
  • Cereali: miglio, quinoa, farina e crusca di riso, riso integrale e semi-integrale, riso selvaggio, riso rosso, riso nero
  • Verdura: broccoli, carote, cavolfiore, cavolini di bruxelles, cavolo cinese, erbette, melanzane, pastinaca, patate dolci bianche e rosse, peperoni, prezzemolo e verza.
  • Frutta: ananas, banana, mirtillo rosso, prugne, uva
  • Bevande: acqua naturale, caffè di cicoria, tè verde.

Molti altri alimenti benefici e ricette per cucinarli puoi trovarli nel Libro di ricette dei gruppi sanguigni del dottor Mozzi oppure nel libro: Ricette per la dieta dei gruppi sanguigni: 1

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